Benvenuti su CityCool!




Bologna, Cronaca, Eventi, Mangiare & Bere, Sport | Redazione Citycool | 13 aprile 2010 alle 15:58

Tutti, almeno una volta al giorno, ci arrabbiamo con qualche che ci avviene attorno e che non abbiamo la possibilità di sistemare perchè non conosciamo “il contatto giusto”.
Un semaforo che non funziona, una buca in strada, un vigile fetente, uno stradino perditempo, un politico brutto da vedere: sono tutte cose per le quali tutti i giorni perdiamo energie nell’arrabbiatura, senza avere la possibilità di scaricare in qualche modo.
Di contro ogni giorno vediamo anche un sacco di cose positive che ci piacerebbe condividere con altri: una sagra dove mangiare i cappelletti a poco prezzo, una svendita straordinaria nel negozio di lampadari, una bellissima farmacista a darvi l’aspirina.
Ecco, e se da oggi tutte queste cose, belle o brutte che siano, potessero essere raccontate e condivise con altre migliaia di persone della vostra stessa zona?
Alla fine il pensiero che ha fatto nascere CityCool non è altro che questo: condividere le informazioni con persone che hanno in comune la zona, la città o la regione in cui abitano.
Il progetto, nato da una costola di una enorme comunity già esistente su Facebook, si pone come ponte, come veicolo “di scambio” tra le persone che già oggi si passano informazioni in maniera simmetrica sul grande social network, e quelle che vogliono un posto di rilievo, un blog sul quale scrivere i propri pensieri.
Come scritto nella policy CityCool è un progetto del tutto apartitico e tale vuole rimanere. La militanza o il credo politico di un Autore non sono un limite per la partecipazione al network, ma l’ostentazione della propria fede politica o la pubblicità e la promozione di un partito, a prescindere dalla posizione e dal colore, sono da ritenersi del tutto fuori luogo.
Il fatto che possa trasparire il proprio credo attraverso ciò che si scrive è un conto, il fatto di fare promozione palese ad un partito è un altro.
Su CityCool tutti potranno scrivere di tutto, in piena libertà ed autonomia, cercando di mantenere un distacco “neutrale” dalle notizie e nel pieno rispetto dell’opinione di tutti.
Grazie a tutti.

Per partecipare o per saperne di più leggi la nostra sezione Regolamento e FAQ per CityCool


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Bologna su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Redazione Citycool

Redazione Citycool Redazione Citycool Citycool - Le notizie viste da chi le vive
Sito: http://www.citycool.it/


Lascia un commento