Cena di San Valentino a Bologna!




Bologna | Redazione Citycool | 1 febbraio 2011 alle 16:32

Bologna è una città  in fermento, abitata da  studenti e animata dalle loro stesse passioni. Troverete  palazzi signorili e monumenti antichi, camminando abbracciati sotto i portici e curiosando tra i suoi vicoli.
E’ lo scenario perfetto per una  giornata dedicata agli innamorati approfittando di una delle altre caratteristiche della città: la passione per il buon cibo!
La leggenda della nascita del tortellino, specialità della città, si lega all’amore.
tortellinoSi narra che dopo una giornata di battaglia tra bolognesi e modenesi, eterni rivali.  Venere, Bacco e Marte si trovarono presso una locanda della città. La mattina il locandiere trovò la bellissima Venere nuda ed addormentata.
Racconta la storia che egli rimase così colpito dalle sue forme che, tornato di corsa in cucina, inventò un piatto di pasta sfoglia ad immagine della bellissima dea dell’amore, creando così il tortellino, a ricordo dell’ombelico della bellissima donna.
E se non fosse una leggenda? E se Venere fosse davvero un giorno di tanto tempo fa passata da Bologna a lasciare una sua traccia?
Questo spiegherebbe l’atmosfera che caratterizza Bologna, amata  da tutti, giovani ed adulti.
Approfittate del connubio amore e cibo e venite a Bologna con il vostro amato. Non mancano le occasioni per gustare la cucina locale, basta scegliere il ristorante giusto.
Per non sbagliare e chiarirsi le idee visitate http://www.cityfan.com/article/cena-per-la-serata-di-san-valentino-2011-a-bologna


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Bologna su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Redazione Citycool

Redazione Citycool Redazione Citycool Citycool - Le notizie viste da chi le vive
Sito: http://www.citycool.it/


Lascia un commento