Ristoranti e pizzerie a Bologna: ecco i migliori!




Mangiare & Bere | Redazione Citycool | 29 ottobre 2010 alle 10:29

Per chi ha bisogno di cercare un locale a Bologna, la rete offre il nuovo arrivato www.cityfan.com/bologna, un sito che contiene tantissimi ristoranti, pizzerie, pub tra cui scegliere per passare una bella, e buona, serata. Ogni locale è fornito non solo dei recapiti e della mappa per raggiungerlo, ma anche di foto, recensione, e caratteristiche sull’ambiente, il prezzo, il servizio e tutto quello che serve per conoscere il posto in dettaglio. Gli utenti hanno la possibilità di inserire la propria recensione per condividere le proprie impressioni ed esperienze con gli altri utenti, per consigliare i piatti migliori ed i giorni migliori per andare a mangiare. Il sito ha inoltre un sistema più rapido per approvare un locale, con un “like” simile a quello di facebook. Con i voti vengono poi stilate le classifiche dei migliori ristoranti e locali della città, in modo da poter essere sicuri nella scelta del posto eletto come migliore dai fruitori.

Cityfan propone per ora questa classifica:

photo_164To Steki (Largo Ottorino Raspighi 4/e) guida i ristoranti con 42 apprezzamenti ovviando con la sua ottima cucina il locale affollato. Con 33 apprezzamenti si piazza al secondo posto l’Enoteca del Carro (Via Del Carro 9) che insegue la cucina greca con i suoi salumi ed altri piatti tradizionali, oltre che con la sua prestigiosa cantina. Inseguono ad una preferenza di distanza la Trattoria da Vito (via Mario Musolesi 9) con prezzi bassi e alcuni piatti che riscuotono buon successo; appaiata a 32 si presenta La Bottega di Franco (Via Agucchi 112) col suo camino ed i piatti tradizionali Bolognesi. Quinto posto per Il Mulino Bruciato (Via Selva Pescarola 50) che fa il pieno di commenti con porzioni ottime e abbondanti.

La classifica dei locali è invece in via di formazione; la testa appartiene al Godot Wine Bar (Via Cartoleria 12) che presenta una cantina molto varia e buoni abbinamenti di cibo; parimerito a tre per il secondo posto: Circolo Pickwick (Via San Felice 77a) con la Birreria Amadeus (Via Dagnini 1) con il suo vasto assortimento di birre ed il tipico ambiente pub e l’English Empire (Via Zamboni 24A) Irish pub con sala fumatori e possibilità di fare aperitivo.

Siete tutti invitati a dire la vostra su Cityfan e ad animare la battaglia tra i locali, per vedere se la leadership della classifica rimarrà inalterata, e per capire se la cucina greca continuerà a guardare dall’alto al basso la cucina locale.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Bologna su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Redazione Citycool

Redazione Citycool Redazione Citycool Citycool - Le notizie viste da chi le vive
Sito: http://www.citycool.it/


Lascia un commento